AE Xtreme Moto

AE Xtreme Moto 1.3.5

50cc di frustrazione

I giochi di trial sono sempre più popolari. Il loro gameplay impegnativo crea in ognuno di noi quell’attrazione che ti spinge a giocare “solo un’altra partita” e perfeziona la complessità di ciascun percorso utilizzando dei controlli basati sulla fisica.  Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grafica gradevole
  • Interfaccia reattiva

CONTRO

  • Fisica improbabile
  • Design dei livelli scarso
  • Acquisti in-app aggressivi

Migliorabile
5

I giochi di trial sono sempre più popolari. Il loro gameplay impegnativo crea in ognuno di noi quell’attrazione che ti spinge a giocare “solo un’altra partita” e perfeziona la complessità di ciascun percorso utilizzando dei controlli basati sulla fisica. 

AE Xtreme Moto riprende questi concetti e li usa per creare un gioco free-to-play dall’aspetto accattivante. Tuttavia, il videogame viene rovinato da una fisica alquanto improbabile e un modello di business che ti obbliga a pagare per ricevere gli aggiornamenti necessari per rendere il gioco divertente. 

Le leggi della fisica cambiano

Alla base di AE Xtreme Moto c’è la fisica. Il motore ringhia quando acceleri ma, se non hai trazione, non otterrai alcun effetto. Quindi è necessario usare l’acceleratore e il freno con giudizio. Non è però solo una questione di potenza, anche la posizione del pilota sulla moto influisce sulla guida: spingendoti indietro aumenterai il peso sulla ruota posteriore e otterrai più trazione, mentre dondolando il peso avanti e indietro otterrai un piccolo salto che ti aiuterà a superare le buche e gli ostacoli. 

Buche e insidie

I pulsanti molto reattivi presenti sullo schermo ti consentono di controllare la moto e il pilota. Questi rispondono bene, ma non ti aiutano a superare la dubbia interpretazione della gravità e del moto offerta da AE Xtreme Moto. Un primo esempio è il pulsante di salto (comodamente indicato da un'icona a forma di molla), che ti consente di spingerti verso l'alto, anche quando sei già in aria. L’atterraggio da uno di questi salti miracolosi spesso si traduce in aumento innaturale della velocità, un’impresa che viene subito soffocata da una piccola scalinata che fa arrestare inspiegabilmente la moto. 

Grafica migliorabile

I percorsi sono gradevoli, anche se un po' radi, con una varia gamma di sfondi e ostacoli da superare. Le aree industriali ti faranno lottare contro enormi pneumatici di camion, scatole e impalcature. Tutto ciò in contrasto con le panchine e i cartelloni pubblicitari che affollano le strade della città. Purtroppo, l'attenzione al dettaglio non può mascherare l’orribile design dei livelli. Gli oggetti sono vuoti, mentre le rampe ti portano ad inevitabili vicoli ciechi; una combinazione che può uccidere la spinta e il divertimento che il gioco riesce ad offrire. 

Mancanza di equilibrio

Sul mercato ci sono molti giochi di trial di buona qualità, purtroppo AE Xtreme Moto non è uno di questi. Il videogame è progettato per incoraggiare l'acquisto di costosissimi componenti aggiuntivi, una tattica minata dal fatto che, senza gli extra, il gioco non offre alcun intrattenimento per incentivare gli investimenti. Il lato positivo è che puoi provare gratuitamente AE Xtreme Moto. Devi solo pensare a lungo prima di consegnare i dati della tua carta di credito.

AE Xtreme Moto

Download

AE Xtreme Moto 1.3.5